Retour

En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l'utilisation des cookies par nos services.  En savoir plusFermer

Italie


Cifre chiave

1967,7 m€ di fatturato

128.000 ha ettari coltivati nel mondo

58 siti industriali

2 circuiti di distribuzione: il retail e il food service

3.440 agricoltori

500 varietà di verdure

9.569 collaboratori

4 tecnologie: prodotti in conserva, prodotti freschi, prodotti surgelati, prodotti di gastronomia

Gruppo Bonduelle

Storia

Azienda di famiglia creata nel 1853, Bonduelle si pone l'obiettivo di "essere il referente mondiale che assicura il benessere attraverso l'alimentazione vegetale”. Privilegiando innovazione e visione a lungo termine, il gruppo diversifica i suoi settori di attività e i suoi insediamenti geografici, con il 77% del suo fatturato realizzato fuori dalla Francia, il suo paese di origine. Le sue verdure, coltivate su 128.000 ettari, sono commercializzate in 100 paesi con marchi diversi, all'interno di circuiti di distribuzione diversi e in tutte le tecnologie: prodotti in conserva,  surgelati, pastorizzati, disidratati e freschi pronti per l'uso. Bonduelle si afferma come un protagonista responsabile e riconosciuto per le sue pratiche sociali, volte a rendere accessibili a tutti i vantaggi e il piacere di un'alimentazione basata sui vegetali. Vicino alla terra, il Gruppo Bonduelle privilegia una visione a lungo termine, integrando lo sviluppo sostenibile nella sua strategia d'impresa. Dotato di un know-how agro-industriale unico, con 57 siti industriali o di auto-produzione agricola, l'azienda produce nelle zone di coltivazione migliori e il più vicino possibile ai suoi clienti.

4 settori di attività

Oggi, le attività del gruppo sono organizzate intorno a 4 settori di attività o tecnologie diverse, al fine di soddisfare i gusti e le aspettative dei nostri consumatori:

  • Le verdure in conserva,
  • Le verdure surgelate,
  • Le verdure fresche elaborate
  • Le verdure per gastronomia

Un gruppo internazionale

Con i nostri marchi propri e quelli dei nostri clienti distributori, siamo oggi il leader mondiale delle verdure pronte per l'uso.

Il nostro gruppo possiede delle basi strategiche in 3 grandi zone:

  • L’Europa occidentale, dallo sviluppo a partire dagli anni 1960 di Bonduelle in Germania, poi negli altri paesi della CEE.
  • L’Europa orientale, e in particolare la Russia e i paesi della CSI, dove il marchio Bonduelle vanta una notorietà molto forte.
  • Il continente americano: dal 2007 in Canada con l'acquisizione di Aliments Carrière, poi negli Stati Uniti nel 2012 con l'acquisizione dell'attività surgelati dell'americana Allens. E infine in Brasile, dove, dopo una presenza commerciale che risale al 1994, Bonduelle ha costruito nel 2010 uno stabilimento nello Stato di Cristalina.

4 marchi nel mondo

Bonduelle

Verdura, nient'altro che verdura, tutta la verdura!

In un mondo sempre più attento al suo futuro nutrizionale, Bonduelle propone le verdure in tutte le loro forme, secondo tutte le tecnologie e nel mondo intero, allo scopo di sviluppare la cultura del mangiare verdure per il piacere e la salute.

Bonduelle fa scaturire il desiderio e invita a coltivare la creatività per un'alimentazione sana, condivisa in famiglia e tra amici.

Cassegrain

Un marchio che attraversa il tempo.

Per i consumatori più esigenti, Bonduelle propone una selezione di verdure con marchio Cassegrain confezionate nella famosa scatola rettangolare e rappresentate dal personaggio emblematico del coniglio.

Arctic Gardens

Arctic Gardens è il primo marchio di verdure surgelate in Québec e il primo marchio di mix di verdure surgelate in Canada. Artic Gardens è il marchio delle verdure da amare. 

Globus

Marchio presente in Russia e ex CSI.

Una qualità preservata

Per Bonduelle, la qualità dei prodotti è una priorità assoluta. L'intera produzione è al servizio delle loro virtù nutrizionali e del loro gusto.

Dei controlli vengono effettuati ai diversi stadi del processo di fabbricazione, al fine di garantire la qualità e la totale tracciabilità dei nostri prodotti: 

  •  la selezione dei produttori e delle sementi
  •  il controllo delle coltivazioni 
  •  lo stadio di maturità delle verdure, le loro caratteristiche
  •  il processo di fabbricazione
  •  le ricette 
  •  l’imballaggio 

Un impregno

Tutta la produzione di Bonduelle è organizzata per proporre dei prodotti sani, gustosi e dotati di tutte le loro virtù nutrizionali. A tale scopo, Bonduelle ha istituito delle regole severe, applicabili a tutte le fasi di produzione e a tutti i protagonisti che partecipano all'elaborazione dei nostri prodotti (agricoltori, industriali, servizi commerciali, ecc.), per garantire una qualità impeccabile di tutti i nostri prodotti.

Rispetto della natura: un’agricoltura rispettosa dell’ambiente

"Bonduelle ama la natura. Controllarla senza mai dominarla, stravolgerla, o renderla artificiale: ecco l'obiettivo del Gruppo Bonduelle." 

Una procedura globale 

L'agricoltura sostenuta da Bonduelle è un'agricoltura rispettosa ed efficace, sana e sostenibile. Stabilisce un giusto equilibrio tra il rispetto dell'ambiente e gli obiettivi economici degli agricoltori, per servire al meglio i consumatori e rispondere alle loro aspettative. 

Un impegno collettivo 

Al fine di uniformare la visione agricola del gruppo e garantire la migliore qualità, è stata stabilita una carta di approvvigionamento tra i servizi agronomici Bonduelle, i coltivatori agricoli, i fornitori e i trasportatori. Questo assicura il totale controllo delle varie coltivazioni, l'assicurazione della qualità ricercata e garantisce la tracciabilità di ogni prodotto. Perché Bonduelle cerca sempre di offrirvi il meglio in fatto di verdure.

Nutrizione

Bonduelle si impegna sulla qualità dei suoi prodotti e ha istituito una carta nutrizionale rigorosa.

Questa carta decreta ed impone delle regole rigorose. Essa fissa, in particolare, dei valori limite per i tenori di sale, zucchero e sostanze grasse (acidi grassi saturi e acidi grassi trans, ecc.). Ha inoltre come obiettivo una comunicazione dei valori nutrizionali dei prodotti più accessibile ai consumatori.

Per fare questo, Bonduelle ha adottato il sistema basato sulle GDA (Guideline Daily Amont). Questo sistema di etichettatura permette al consumatore di equilibrare la sua alimentazione grazie ad una informazione semplice e chiara.

Sulla confezione sono indicate le calorie, la quantità delle principali sostanze nutritive contenute nel prodotto e il loro apporto rispetto al fabbisogno giornaliero di ciascuno.

Visit the official Website

www.bonduelle.it

Haut
de page